Elisabeth Moss è un’attrice che ha raggiunto la fama internazionale con il suo ruolo in The Handmaid’s tale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Elisabeth Moss è una famosa attrice che ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo da lei interpretato nella serie tv The Handmaid’s Tale, che le è valsa innumerevoli premi e riconoscimenti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Elisabeth Moss: la carriera
Nata a Los Angeles il 24 luglio 1982 (sotto il segno zodiacale del Leone) Elisabeth Moss ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1990, recitando in Bad Girls. A seguire ha recitato in numerosi film per il cinema e per la tv, tra cui Queen of Earth, Truth – il Prezzo della verità, Us e Light of my Life.
Per l’attrice la popolarità internazionale giunge con il ruolo di Peggy Wilson in Mad Men (che le è valsa la candidatura ai Golden Globe) e a seguire per il ruolo da protagonista nella serie The Handmaid’s Tale (con cui ha vinto un Emmy e il suo secondo Golden Globe). Altra serie di successo a cui l’attrice ha preso parte è Top of the lake – Il mistero del lago (con cui ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior attrice).
Elisabeth Moss: la vita privata
Elisabeth Moss è figlia d’arte: sua madre era una musicista e suo padre un produttore discografico. Dal 2009 al 2010 l’attrice è stata sposata con l’attore comico Fred Armisen (protagonista del Saturday Night Live). I due non hanno avuto figli e si sono separati appena un anno dopo il loro matrimonio.
“Guardando indietro, mi sento come se fossi stata troppo giovane. All’epoca non pensavo di essere così giovane, e il divorzio è stato estremamente traumatico ma allo stesso tempo si è rivelata la scelta migliore”, ha confessato l’attrice a People.
Successivamente si è sparsa la voce che fosse sbocciato qualcosa tra l’attrice e Tom Cruise, ma la notizia è stata smentita dalla stessa Moss. L’attrice è un membro della chiesa di Scientology.
Elisabeth Moss: le curiosità
– L’attrice ha confessato che le piacerebbe condurre un episodio di Bridgerton.
– Su Instagram si limita a condividere dettagli e retroscena della sua carriera, ma non ama svelare molto della sua vita privata.
– Ha due gatti rossi.
– Non può rinunciare a dormire almeno 8 ore ogni notte.
– Ha confessato di essere un tipo abbastanza solitario e di aver soltanto tre amici in tutto.